Economia | 10 novembre 2023, 11:31

Il ministro Lollobrigida: «Sistema fieristico da organizzare meglio»

Il ministro Francesco Lollobrigida è intervenuto all'inaugurazione della 125esima edizione di Fieracavalli, in programma a Veronafiere fino a domenica 12 novembre, per fare il punto sullo stato di salute del sistema fieristico italiano.

Foto di Paolo Tacchella

Foto di Paolo Tacchella

«Abbiamo un sistema fieristico da organizzare meglio, ma non riguarda certo Verona. Abbiamo bisogno di attrarre sempre più grandissimi eventi di questa portata, ragionando però anche in termini di livelli, con fiere attrattive a livello internazionale e manifestazioni a carattere locale o regionale».

Sono queste le parole del ministro Francesco Lollobrigida, all'inaugurazione della 125esima edizione di Fieracavalli, in programma a Veronafiere.

Lollobrigida ha poi aggiunto: «Questo è un progetto che vede coinvolte le fiere più importanti, tra cui quella di Verona. Ogni anno i dati di crescita qui sono in aumento, quindi i numeri e l'indotto sono un asset strategico che va da sé. L'Italia da un punto di vista fieristico può fare di più, deve organizzarsi diversamente e guardare ad altre nazioni che hanno scelto una modalità selettiva dei grandi eventi e li hanno fatti diventare il traino dell'economia».

Guarda il servizio