È tutto pronto per la Fiera del Riso di Isola della Scala, l'appuntamento che da ormai 55 edizioni accompagna i cittadini da tutta la Provincia alla (ri)scoperta di uno dei piatti più amati della tradizione.
La fiera è in programma dal 13 settembre all'8 ottobre 2023, nel Palariso del comune scaligero, all'interno del quale si trovano gli stand gastronomici delle riserie locali e dei prodotti tipici del territorio. L'evento si snoda poi per la Fiera campionaria, che ospita altrettanti stand di prodotti per la casa, artigianato, abbigliamento e quant'altro.
Tante le novità e le riconferme di quest'anno, come ha dichiarato l'amministratore unico di Ente Fiera di Isola della Scala, Roberto Venturi.
«L'anno scorso, anno della ripartenza, siamo partiti con solo diciannove giorni di festa, mentre quest'anno torniamo con i tradizionali 26 giorni. Sarà una fiera innovativa, sia sotto il profilo strutturale che tecnologico».
«La viabilità sarà infatti migliore - prosegue - per rendere più accessibile l'ingresso all'area fieristica; avremo poi delle novità tecnologiche, come le casse informatiche e telematiche, oltre alla possibilità di acquistare e non più solo prenotare le serate all'interno del ristorante Taste of Earth sul nostro partner VivaTicket. Come Ente Fiera vogliamo infatti essere all'avanguardia e anticipare i tempi. Importante quest'anno sarà inoltre la riproposta dell'evento internazionale Taste of Earth, con più di cinquanta espositori stranieri con la new entry, quest'anno, anche dell'India».