Le violentissime grandinate che si sono abbattute nel Veronese nelle scorse notti hanno provocato ingentissimi danni, ancora da quantificare, anche a attività commerciali, locali, campeggi e non solo. Confcommercio Verona ha lanciato nella mattinata di ieri una ricognizione tra gli operatori: dalle prime risposte emerge che i danni maggiori riguardano le strutture esterne dei negozi come dehor, ombrelloni, arredi, ma anche insegne, serramenti, vetri; distrutti pannelli solari e fotovoltaici e antenne, danni importanti ai tetti, mentre in alcuni casi si sono registrati allagamenti. Danni ingenti anche ai veicoli aziendali.
Confcommercio Verona, che si è attivata subito in Regione, è al fianco di tutti gli imprenditori che sono stati danneggiati e a loro disposizione per offrire supporto e assistenza. In associazione è infatti attivo S.O.S. SINISTRI, un team di professionisti a vocazione multidisciplinare pronto ad affiancare coloro che hanno subito danni nella gestione delle procedure peritali inerenti sinistri/danni da incendio, evento atmosferico, furto, atti vandalici, fenomeno elettrico, spargimenti di acqua, allagamenti, responsabilità civile e comunque in tutte le declinazioni di danni assicurabili.
Tutto ciò con l'obiettivo di far conseguire all'associato il miglior risultato economico atteso nel più breve tempo possibile e con meno pensieri. (Ufficio Sos Sinistri: 045-9810841, sinistri@confcommercioverona.<wbr></wbr>it).
Inoltre, attraverso il consorzio di garanzia Confiditer, l’associazione può supportare le aziende anche sotto il profilo finanziario.