Durante l’Open Day i cittadini avranno la possibilità di conoscere le aziende attive nel territorio e di candidarsi, portando il proprio curriculum, alle posizioni lavorative offerte. Allo stesso tempo, le 15 aziende partner che hanno aderito al progetto avranno modo di presentarsi alla comunità e di illustrare quali sono le figure professionali ricercate.
L’Open Day è in programma sabato 15 aprile, dalle 9 alle 13, al Palazzetto dello Sport di Nogara, in via San Francesco 4.
«L’Open Day è un momento atteso dai cittadini – spiega l’assessore al Commercio di Nogara Francesca Forigo -. Chi è in cerca di occupazione o desideroso di conoscere l’offerta lavorativa delle aziende della Pianura veronese potrà partecipare iscrivendosi sul sito seinelpostogiusto.it nella sezione Incontra le imprese».
Ciascun candidato può iscriversi e incontrare al massimo quattro aziende, avrà a disposizione slot di 20 minuti per fare un colloquio con ciascuna delle imprese selezionate. Il primo slot prenotabile dai cittadini è alle ore 9, mentre l’ultimo è alle ore 13. Ci si può iscrivere agli incontri fino all’esaurimento degli slot disponibili e, al massimo, entro le ore 12 di martedì 11 aprile.
La Pianura veronese è un territorio produttivo in forte crescita e pronto ad assumere 1.600 persone entro il 2026: nuovi posti di lavoro che le imprese coinvolte nel progetto puntano ad aprire e coprire nell’arco di tre anni.
Le figure professionali ricercate sono numerose tra cui chimici, manutentori meccanici ed elettrici, impiegati, ma anche addetti al magazzino automatizzato, addetti alla vendita e banconieri per la Gdo, diplomati provenienti dagli istituti tecnici.
Sei Nel Posto Giusto è nato dal Comune di Nogara e da Ball Beverage Packing Italia in un’ottica di restituzione di quei valori di crescita, innovazione e condivisione che permeano il nostro territorio e che sono alla base di questo progetto. Nelle ultime due edizioni virtuali di Sei Nel Posto Giusto si sono candidate più di 400 persone in cerca di occupazione.