Lavoro - 23 gennaio 2023, 08:27

Noleggiare Academy, formazione e assunzione di giovani talenti

L'azienda veronese di noleggio a breve, medio e lungo termine punta sui giovani avviando un progetto di apprendistato professionalizzante sviluppato totalmente all’interno dell'azienda.

Noleggiare Academy, formazione e assunzione di giovani talenti

A partire da gennaio un gruppo di ragazzi e ragazze ha iniziato la Noleggiare  Academy: un progetto formativo e operativo che li vedrà coinvolti in un percorso di  avvicinamento ai settori della consulenza automotive. 

I partecipanti selezionati, tutti tra i 21 e i 23 anni, avranno modo di approfondire le soft  e hard skills necessarie per lavorare nel mondo del noleggio di auto e furgoni in un  processo complementare di apprendimento in aula e affiancamento con colleghi  di differenti aree. Relazionarsi con i clienti e con le aziende, padroneggiare l’utilizzo  dei più importanti strumenti e programmi operativi interni ed esterni all’azienda  saranno solo alcune delle competenze che gli iscritti svilupperanno nel progetto di  formazione one-to-one previsto dalla Noleggiare Academy.  

«Abbiamo scelto un approccio all’apprendimento e allo sviluppo  professionale diverso dai tradizionali percorsi di formazione in  azienda. La nostra Academy è pensata per fornire le abilità necessarie al lavoro nel settore del noleggio e della mobilità ma anche per  crescere come persone. L’affiancamento individuale con colleghi di  diverse aree permetterà ai ragazzi di sviluppare competenze  trasversali scoprendo nuovi talenti e sviluppando così le proprie  inclinazioni. Trovare un lavoro che piace è per noi la chiave di un buon  lavoro per questo crediamo molto nell’academy e ci auguriamo che  possa essere riproposta con continuità nel tempo» 

Angelo Salerno, Sales Manager Noleggio a Lungo Termine Noleggiare 

La formazione di oltre tre mesi è parte integrante di un percorso di apprendistato di 24  mesi in Noleggiare. Un processo d’inserimento diretto all’interno di un’azienda in  crescita da molteplici punti di vista che conta già 30 nuove assunzioni tra la fine dello  scorso anno e l’inizio del 2023.

SU