Lavoro - 13 gennaio 2023, 11:50

A Bardolino un corso intensivo per diventare cuochi

Il 18 gennaio prende il via un percorso di formazione gratuito organizzato dall'Ente Bilaterale del Turismo del Veronese. Lezioni pratiche con lo chef Orlando Scaggiante.

A Bardolino un corso intensivo per diventare cuochi

Al via il 18 gennaio a Bardolino il primo corso gratuito di alta formazioneDa aiuto cuoco a cuoco capo partita” di 120 ore promosso dall’Ente Bilaterale del Turismo del Veronese e riservato a collaboratori e dipendenti delle aziende turistiche della provincia di Verona aderenti all’Ente.

Un percorso altamente professionalizzante con lezioni tecnico-pratiche tenute dallo chef veneziano Orlando Scaggiante, per approfondire e sperimentare sul campo le tecniche di cottura, gli strumenti di lavoro e le abilità necessarie per operare in piena autonomia in cucina.

La filosofia dello chef è una cucina creativa, semplice, basata sulla cucina mediterranea, composta da pochi elementi, combinati a quei profumi particolari che esaltano il gusto, sapori unici e ricercati che ha scoperto e selezionato durante i suoi numerosi viaggi.

Il corso sarà na vera e propria full immersion nel mondo della ristorazione finalizzata a sviluppare nuove competenze tecniche immediatamente spendibili sul lavoro e a valorizzare quei lavoratori motivati ad investire sulla propria crescita professionale, spiegano dagli uffici dell’Ente bilaterale, a cui aderiscono oltre 3mila aziende veronesi della ristorazione e del turismo.

Il corso inizierà mercoledì 18 gennaio e durerà 3 settimane, con lezioni da lunedì al venerdì in orario 8:30-13:30 e 14-17, durante le quali i partecipanti sperimenteranno sul campo ricette e diverse tecniche di cottura di diverse. Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni si chiuderanno lunedì 16 gennaio.

Per iscrizioni collegarsi al sito turismo.entebilaterale.vr.it, sezione Formazione>Prenotazioni; per ulteriori informazioni tel.045-8626256.

SU