Economia | 27 dicembre 2022, 19:57

Filobus, Roma prende tempo. Ferrari: «Decisione che sorprende»

La delibera sulle varianti del filobus era in programma oggi al Cipess (Comitato interministeriale), ma è slittata per «chiarimenti tecnici». «Chiederemo un incontro urgente» dice l’assessore Ferrari.

Filobus, Roma prende tempo. Ferrari: «Decisione che sorprende»

Il Cipess (Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile) ha fatto sapere nel pomeriggio, in via del tutto informale, che la delibera relativa alla perizia di varianti progettuali del tracciato del filobus, all’ordine del giorno della riunione di oggi per il via libera al finanziamento statale, è stata fatta slittare per chiarimenti tecnici. Lo fa sapere il Comune di Verona.

«Una decisione che sorprende molto, e al momento non ne conosciamo le motivazioni. A questo punto, chiederemo un incontro urgente al Cipess e al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per capirne le ragioni e conoscere le integrazioni richieste», commenta l’assessore alla Mobilità Tommaso Ferrari.

«Purtroppo per problemi burocratici si rischia di ritardare l’inizio dei lavori – aggiunge il presidente di AMT3, Giuseppe Mazza – Sono convinto che dopo il chiarimento che avremo con il Ministero i problemi si risolveranno».

Verona Economia