Imprese | 27 ottobre 2022, 08:21

Scaligera Basket sceglie Unaforesta come partner per l’e-commerce e il retail

La squadra scaligera ha scelto Unaforesta per la consulenza per il potenziamento dei canali digital in ottica di posizionamento del marchio, oltre allo sviluppo della community.

Scaligera Basket sceglie Unaforesta come partner per l’e-commerce e il retail

Scaligera Basket fresca della storica promozione in Serie A si affida allo studio di consulenza Unaforesta per lo sviluppo del progetto retail omnicanale che vede coinvolto l’eCommerce e lo store e per la creazione di nuovi progetti speciali. 

La collaborazione prevedrà la consulenza per il potenziamento dei canali digital in ottica di posizionamento del marchio, sviluppo della community su tutti i touchpoints coinvolti (a partire da eCommerce e punti vendita fisici) e distribuzione più capillare del merchandising ufficiale con obiettivi di incremento revenue. 

Unaforesta Consulting Studio ha già una forte esperienza in ambito sport e nel mondo basket in particolare. Un settore che mostra da sempre una community preparata, attenta al lato sportivo e ai valori della Società, tifosi dal grande attaccamento e sempre pronti a spingere e supportare la propria squadra. Scaligera Basket non fa eccezione e, anzi, intende proseguire la storia gloriosa di questa piazza, portando il giusto grado di innovazione e digital richiesto da uno scenario sempre più omnicanale. 

Niccolò Vallenari, amministratore di Unaforesta, commenta così l’accordo: «È per noi motivo di grande orgoglio essere al fianco di Scaligera Basket in questa stagione così importante anche dal punto di vista simbolico. La Serie A si è dimostrata un palcoscenico di rilievo e siamo convinti di avere tutte le componenti per sviluppare un progetto omnichannel con un forte impatto sulla città e il pubblico». 

Le attività inizieranno nel corso delle prossime settimane e si svilupperanno durante tutta la stagione sportiva 2022/23.