Imprese | 17 ottobre 2022, 08:55

Unaforesta analizza il tema dell'omnicanalità nello scenario post-Covid

L'azienda veronese ha presentato il nuovo report nel quale viene approfondita l'omnicanalità come possibile soluzione per soddisfare il proprio target di consumatori.

Niccolò Vallenari, amministratore di Unaforesta

Niccolò Vallenari, amministratore di Unaforesta

Brand e retailer sono chiamati ad affrontare il tema dell’omnicanalità in uno scenario post-Covid. Dopo le tante idee e soluzioni pensate per fronteggiare le chiusure, oggi ci si trova a fare i conti con soluzioni obsolete e nuove sfide per il futuro.

L'omnicanalità

Quello dell’omnicanalità è senza dubbio uno dei terreni su cui le aziende dovranno sperimentare di più, per riuscire a soddisfare il proprio target di consumatori in nuove abitudini e aspettative sempre più sfidanti. Unaforesta, società specializzata in consulenza nel mondo eCommerce nei settori Fashion & Sportswear, ha realizzato un approfondimento verticale sulla tematica.

Il team di Unaforesta spiega infatti: «Oggi più che mai il cliente finale si aspetta un’esperienza senza frizioni in un mercato che possiamo definire fluido, dove parlare di online e offline come mondi separati risulta ormai obsoleto. Il terzo report del 2022, che si aggiunge ai precedenti verticali sul mondo delle sneakers e dello sport-marketing, tocca le principali sfide che vedono impegnati i progetti retail nel prossimo futuro».

Spiega Niccolò Vallenari, amministratore di Unaforesta: «Tra le tematiche trattate dal report troviamo il tema della logistica, tra pro e contro dell’outsourcing, la gestione dei resi, il click & collect (e tutte le sue varianti) e case study del mondo fashion. La nostra volontà è quella di mettere a disposizione periodicamente i benchmark di mercato che individuiamo nel nostro lavoro quotidiano e che riteniamo corretto condividere con la community di riferimento per contribuire ad aumentare la consapevolezza su alcune delle tematiche centrali del momento»