Il Consiglio di Amministrazione di Banca Valsabbina ha ridefinito la struttura della Direzione Generale dell’Istituto. La seduta si è svolta qualche giorno fa in vista della conclusione della carriera professionale del Direttore Generale Tonino Fornari (decorrenza 31 Dicembre).
«Voglio esprimere a nome del Consiglio di Amministrazione la più profonda gratitudine e stima per Tonino Fornari - dichiara il Presidente Renato Barbieri. - ha sempre svolto il proprio incarico con serietà, professionalità e competenza, contribuendo allo sviluppo della Banca».
In particolare il Consiglio di Amministrazione ha individuato il successore: è Marco Bonetti, attuale Condirettore Generale. La nomina di Vice Direttori Generali va a Hermes Bianchetti, già Responsabile della Divisione Business che svolgerà il ruolo di Vicario, e ad Antonio Beneduce, attuale Responsabile del Servizio Risk Management Pianificazione e Controllo.
«La scelta nel ruolo di nuovo Direttore Generale di Marco Bonetti, persona in possesso di un’approfondita conoscenza della Banca e che ha fornito un contributo determinate nel processo di espansione commerciale della stessa, evidenzia la sensibilità del Consiglio di Amministrazione alla valorizzazione e crescita delle risorse interne», ha commentato il presidente Barbieri.
La scelta del Consiglio di Amministrazione risponde alla volontà di assicurare continuità favorendo al contempo la crescita interna delle risorse meritevoli, con l’obiettivo di proseguire nell’ambito di un avviato percorso di sviluppo ed evoluzione della Banca.
Marco Bonetti è in Banca Valsabbina dal 2003 dove ha svolto, prima di essere nominato Condirettore Generale, diversi incarichi principalmente nel Settore Commerciale fino a ricoprire il ruolo di Direttore Centrale Area Mercato e, successivamente, di Vice Direttore Generale. Il Consiglio di Amministrazione ha quindi avviato, presso la Banca d’Italia, il processo di valutazione previsto dalla normativa di Vigilanza. Le nomine avranno decorrenza 1 gennaio 2023.