Lifestyle - 09 settembre 2022, 12:09

Torna sui canali Rai e Mediaset la "Colazione con Grisbì"

Il Gruppo Vicenzi torna sulle televisioni nazionali con lo spot "Colazione con Grisbì", on air da domenica, con la nuova campagna sui canali Rai e Mediaset. Lo spot del brand Vicenzi accompagna la ripresa della scuola, in maniera ironica e divertente.

Torna sui canali Rai e Mediaset la "Colazione con Grisbì"

Riprende la scuola e “Colazione con Grisbì” torna ad addolcire le giornate di impegno con l’ultima creazione di casa Vicenzi. Sui canali Rai e Mediaset, da domenica 11 settembre per tre settimane, trova spazio lo spot dedicato alla versione “mattiniera” dell’iconico biscotto al cioccolato. Una vera e propria ‘coccola’ dolce da regalarsi per alleggerire ‘l’effetto rientro’ già dalla prima mattina. E iniziare la giornata con la giusta carica. La colazione, infatti, durante l’anno, non è più il momento classico e un po’ stereotipato da vivere assieme a tutta la famiglia, ma un tempo intenso di estasi palatale da dedicare a se stessi. Un’immagine realistica e al passo con i tempi rispetto alle abitudini degli italiani, la metà dei quali fa colazione da solo (Fonte: Yougov.com).


 

Lo spot di “Colazione con Grisbì”, creato dall’agenzia Hi! con la produzione di Hap e la regia di Carlani & Dogana, viene diffuso nella versione da 15 secondi, con un rinforzo sui canali di DISCOVERY e SKY, dove sarà in PT all’evento X-Factor: Questi passaggi consentono di raggiungere le massime affinità sui segmenti di target più giovani/centrali, completando così una campagna di oltre 1.000 spot che raggiungerà 17 milioni e mezzo di individui target (RA).


 

Frame che si susseguono regalando un’istantanea del risveglio in famiglia. Non nella classica versione domenicale, ma più attinente alla realtà di tutti i giorni. ‘E dunque anche oggi è mattina’ recita il voice over, con marito e figli intenti a prepararsi, il cane che segue i movimenti familiari e la mamma che si estranea dalla confusione, per godersi un momento di piacere solo per sé, prima di affrontare la giornata. Rispondendo ‘no’ all’idilliaco ‘tutti insieme’ appassionatamente.



“Crediamo fortemente in questo prodotto pensato per accompagnare l’inizio di giornata degli italiani – sottolinea Cristian Modolo, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Vicenzi –, per questo abbiamo pensato a una seconda campagna advertising, dopo quella della scorsa primavera, per tornare a raccontare in maniera divertente la quotidianità di tante famiglie e il ritorno a ritmi incalzanti. Il Grisbì Colazione, infatti, è l’interprete perfetto dei piccoli desideri di ‘evasione’ degli italiani e risponde al bisogno di concedersi un ‘momento di piacere’ concentrato in pochi minuti. L’ideale per la ripresa delle scuole e delle attività”.


 

Il biscotto, nella versione per la colazione già a scaffale in GDO dalla scorsa primavera, rispetto all’iconico Grisbì al cioccolato, si fa più piccolo, e, pur mantenendo invariata la ricetta dell’originale, unica per croccantezza della frolla e cremosità del ripieno è proposto in una confezione richiudibile e salva freschezza a forma di sacchetto, una soluzione rapida, ideale per rispettare i tempi del mattino, che vedono quasi 1 italiano su 5 (18%) consumare abitualmente in piedi per casa la colazione (fonte: Ricerca Everly, condotta sui propri utenti).

Lo spot


SU