In uscita, ad agosto 2022, quattro nuove puntate della serie che porta in tavola i più pregiati prodotti artigianali di manifattura veronese: “I selezionati di Giacomo”, il programma con lo Chef Giacomo Sacchetto scritto e prodotto da Black & White Studio TV, casa di produzione di serie web e documentari con sede a Verona.
Lo chef Sacchetto, arrivato direttamente dal ristorante stellato “La Cru”, ha girato per la seconda volta alcune delle aziende più importanti di Verona per conoscere i loro prodotti e trasformarli in capolavori per il palato. Giacomo si è dilettato, infatti, in una ricetta diversa per ogni ingrediente, prediligendo materie prime a km0 condividendo con il pubblico la storia dell’azienda insieme ai suoi titolari, scoprendone così i valori e i curiosi metodi di produzione.
In questa nuova stagione, online già dal 4 agosto, ogni mercoledì del mese sarà pubblicata una puntata dedicata ad un prodotto diverso, che ha visto protagonisti l’olio della Famiglia Orlandi, il caffè di Manifattura Caffè, la birra di Birra Lessinia e il miele di Apicoltura dell’Orso.
Tutte aziende del territorio scelte da Giacomo per valorizzare l’autenticità e la qualità dei loro prodotti: «Lavorare con Giacomo per questa seconda stagione è stata una grande opportunità - afferma il produttore Riccardo Canovai, titolare di Black & White Studio Tv -. La sua professionalità come chef ha portato non solo a mettere in luce le aziende a cui abbiamo dedicato le puntate, ma anche di creare un grande interesse nel pubblico per i prodotti del territorio scaligero. La serie ha avuto un ottimo riscontro e vogliamo continuare a lavorare così anche per le produzioni future. Abbiamo grandi progetti e grandi nomi nel cassetto».
Le puntate della prima e della seconda stagione de “I selezionati di Giacomo” sono visibili sui social, Facebook e Instagram, di Black & White Tv, sul canale YouTube e sul sito www.blackewhitestudiotv.com nella sezione dedicata.