Green | 25 luglio 2022, 12:43

Palazzo: «La sostenibilità è un lavoro di squadra»

Nona edizione degli Stati Generali della Lessinia: un grande successo e tanti ospiti, tra questi la campionessa paraolimpica di nuoto Xenia Palazzo. Ai nostri microfoni parla dei grandi insegnamenti dello sport e commenta la performance in Portogallo

Palazzo: «La sostenibilità è un lavoro di squadra»

Nona edizione degli Stati Generali della Lessinia: un grande successo e tanti ospiti all’evento dedicato alla sostenibilità. Organizzato dall’Associazione Verona Network, si è svolto lo scorso 14 luglio al Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova. Una tavola rotonda per progettare concretamente il futuro del territorio, insieme.

Tra i numerosi ospiti anche Xenia Palazzo, campionessa paraolimpica di nuoto«La sostenibilità è un lavoro di squadra. La mia esperienza sportiva mi consente di guarda diverse esperienze, dalle associazioni alle imprese, come delle quadre dove solo la collaborazione può portare a dei buoni risultati. Lo sport è fonte di insegnamento anche in questo»

 CLICCA L'IMMAGINE E GUARDA LA VIDEO INTERVISTA 

L’abbiamo vista di recente ai Mondiali di nuoto in Portogallo. Un'ottima performance che, ancora una volta, ha portato in alto il nome della città di Verona e del nostro territorio.

«Grazie, non mi aspettavo questo risultato sinceramente: portare a casa quattro ori, due argenti su sette gare è stato incredibile. Un vero regalo della vita in un anno complicato».

Erika Funari