Associazioni | 22 luglio 2022, 13:21

Bussola, Heraldo: «Sostenibilità è anche impegno sociale»

Ai microfoni di Verona Network, in occasione degli Stati Generali della Lessinia, Fabiana Bussola. La presidente dell'Associazione Heraldo ha sottolineato l'importanza della sostenibilità sociale che passa anche attraverso una informazione chiara

Bussola, Heraldo: «Sostenibilità è anche impegno sociale»

Sostenibilità è il valore chiave che ha animato la nona edizione degli Stati Generali della Lessinia, l’evento organizzato dall’Associazione Verona Network andato in scena a Bosco Chiesanuova lo scorso 14 luglio.

Tanti gli ospiti per progettare insieme il futuro del territorio attraverso la valorizzazione e la messa in rete di diverse iniziative per e con i cittadini, tra queste il Festival del Giornalismo organizzato dall’Associazione Heraldo. Ai nostri microfoni la presidente Fabiana Bussola: «Eventi come questo dipingono un territorio ricco di idee nonostante il periodo complicato. Tanto entusiasmo e vivacità nel pensare al futuro, le stesse energie che noi di Heraldo impieghiamo per realizzare il Festival del Giornalismo».

CLICCA L'IMMAGINE E GUARDA LA VIDEO INTERVISTA 

«Abbiamo appena concluso la seconda edizione e siamo riusciti a portare a casa un ottimo risultato. L’obiettivo è sempre quello di far incontrare le persone per discutere in modo fruttuoso su temi di attualità, creare dibattito e confronto. L’informazione fa parte della vita civile», prosegue Bussola.

«L’edizione del festival chiusa a maggio era proprio incentrata sull’ecosistema e tra i tanti valori si è impegnata nel promuovere quello della sostenibilità così come gli Stati Generali della Lessinia – conclude la presidente dell’Associazione Heraldo -. E’ un tema al centro del dibattito locale e internazionale, incide in ogni aspetto della nostra quotidianità, dal sociale all’ambiente».

Erika Funari