Associazioni | 20 luglio 2022, 10:13

Assemblea nazionale Coldiretti: confronto tra agricoltori e istituzioni

Si svolgerà a Roma, il prossimo giovedì, la grande assemblea Coldiretti. Dialogo aperto tra mondo dell'agroalimentare e Governo per cercare di arginare la crisi, dal caro materie prime al blocco merci causato dal conflitto in corso

Assemblea nazionale Coldiretti: confronto tra agricoltori e istituzioni

Coldiretti si riunisce: prevista assemblea nazionale giovedì 28 luglio dalle 9.30 nel centro congressi di Palazzo Rospigliosi a Roma.

Fulcro dei lavori, la relazione del presidente Ettore Prandini: parlerà direttamente agli agricoltori provenienti dalle campagne italiane. Prevista affluenza da nord a sud. 

Sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione del Paese, l’economia, il lavoro e il settore agroalimentare rispetto alle emergenza guerra e siccità, alla presenza di esponenti istituzionali e del mondo politico ed economico.

Previste analisi sull’impatto del conflitto, con l’aumento dei prezzi e dell’inflazione, della siccità, della ripresa dei contagi Covid e della crisi politica con il rischio instabilità, sul sistema agroalimentare, con esposizioni per toccare con mano i rischi che si addensano sulle tavole degli italiani.