Associazioni - 28 giugno 2022, 11:10

FISTel-Cisl Verona: Emiliano Galati nuovo coordinatore

Eletto oggi durante il Consiglio Generale, il neo-dirigente raccoglie il testimone di Massimo Recchia. Tra gli obiettivi del mandato maggiore tutela per i lavoratori dell'informazione e dello spettacolo

FISTel-Cisl Verona: Emiliano Galati nuovo coordinatore

Emiliano Galati è il nuovo coordinatore generale della FISTel-Cisl Verona e succede a Massimo Recchia. Il neo-dirigente è stato eletto oggi a Quinto vicentino in occasione del Consiglio Generale della categoria riunito dal segretario regionale Mauro Vianello per analizzare la situazione politico sindacale.

La Fistel scaligera conta un migliaio di iscritti e tutela il mondo del lavoro dell’informazione (carta, televisione, stampa, editoria vedi Elcograf, Saci, Vignaletto e Fedrigoni) dello spettacolo (cinema, audiovisivo, musica, teatro come Fondazione Arena) e delle telecomunicazioni (Tim).

«Il progetto di rappresentare i variegati mondi del lavoro della comunicazione continua nel solco del lavoro fatto da Recchia - spiega Emiliano Galati -. L’idea è di migliorare la tutela della lavoratrice e del lavoratore sia nel luogo di lavoro, facendo sentire il sindacato come una comunità, sia fuori dal luogo di lavoro. Questo grazie all’efficiente sistema dei servizi della Cisl veronese”.

SU