Associazioni | 09 giugno 2022, 09:28

Pierangelo Tommasi nuovo presidente di "Le Famiglie Storiche"

Arrivano i complimenti anche dal presidente Zaia: il direttore esecutivo del gruppo Tommasi Family Estates sarà al timone dell'associazione che riunisce i 13 produttori storici di Amarone.

Pierangelo Tommasi nuovo presidente di "Le Famiglie Storiche"

Pierangelo Tommasi è il nuovo presidente di "Le Famiglie Storiche", associazione nata nel 2009 che riunisce tredici storici produttori di Amarone.

Arrivano le congratulazioni anche dal presidente Zaia: « Tra gli ambasciatori del Veneto nel mondo c’è certamente l’associazione Le Famiglie Storiche che riunendo i tredici marchi tradizionali dell’Amarone offre a livello internazionale uno spaccato importante del lavoro, della cultura e dell’eccellenza enogastronomica veronese e veneta. Mi congratulo con Pierangelo Tommasi per la nomina al vertice dell’importante sodalizio».

Pierangelo Tommasi, quarta generazione della famiglia, è oggi direttore esecutivo del gruppo Tommasi Family Estates.  Subentra, inoltre, ad Alberto Zenato al timone del gruppo produttori storici di Amarone. Eletti vicepresidenti Giuseppe Rizzardi dell’azienda Guerrieri Rizzardi e Luca Speri dell’azienda Speri; Alberto Zenato e Marilisa Allegrini nel CdA.

«Auguro a Tommasi buon lavoro - conclude Zaia - e di continuare sulla strada delle affermazioni che hanno da sempre visto come protagonista l’Amarone, uno dei vini simbolo della nostra regione».