Economia | 17 maggio 2022, 12:24

Monitoraggio sismico in Veneto: all'incontro di domani anche la De Berti

La vicepresidente e assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione, prenderà parte a un incontro sulla rete di monitoraggio sismico. L'Istituto Oceanografico presenterà una nuova rete di sensori

Monitoraggio sismico in Veneto: all'incontro di domani anche la De Berti

Domani, mercoledì 18 maggio, Elisa De Bertivicepresidente e assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Veneto, parteciperà all’incontro pubblico “Realizzazione di una rete diffusa di monitoraggio sismico in Veneto: obiettivi e stato di avanzamento”.

L’incontro si terrà al VEGA - Parco Scientifico Tecnologico di Venezia  e si inserisce nell’ambito del lavoro dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale, che gestisce al Vega il laboratorio per il monitoraggio sismico diffuso in Veneto.

Nel corso dell’evento saranno presentate le iniziative congiunte della Regione e

dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale per l’attuazione

dell’Azione 5.3.1 del Piano Operativo Regionale (POR) finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2014-2020, per l'Integrazione e sviluppo di sistemi di prevenzione multirischio, anche attraverso reti digitali interoperabili di coordinamento operativo precoce.

L’appuntamento è fissato per le 9.30 presso il VEGA - Parco Scientifico

Tecnologico di Venezia (Via della Libertà 12).