Associazioni | 10 maggio 2022

Donne Impresa Confartigianato: al convegno anche l'assessore Donazzan

Si è tenuto nei giorni scorsi a Pescantina il meeting annuale di Donne Impresa Confartigianato. Tra i numerosi partecipanti anche l'assessore regionale al lavoro Elena Donazzan. E' intervenuta sui temi delle donne imprenditrici, del welfare e della formazione

Donne Impresa Confartigianato: al convegno anche l'assessore Donazzan

Grande partecipazione all'annuale Meeting formativo nazionale Donne Impresa di Confartigianato a Villa Quaranta Tommasi di Ospedaletto di Pescantina (VR).

Tra i tanti partecipanti anche l'assessore regionale al lavoro, Elena Donazzan: «L’Europa ci richiama a una sempre maggiore occupabilità delle donne – ha sottolineato l’assessore -. Le donne imprenditrici, in particolare, hanno necessità di avere a disposizione strumenti dedicati su temi come la riorganizzazione del lavoro, la riconciliazione dei tempi di vita e di lavoro, i servizi legati alla natalità e alla famiglia e del welfare. Welfare che nelle piccole imprese è di dimensione familiare».

«Il ruolo dei corpi intermedi è di accompagnare nella trasformazione – ha precisato -. Anche se le donne sono maestre nell’arrangiarsi, il ruolo delle associazioni datoriali nella trasformazione diventa fondamentale nell’accompagnamento nella trasformazione che passa necessariamente dalla formazione».