Economia | 02 maggio 2022

"Ripartiamo!", al via nuovo seminario sulle PMI

Appuntamento al prossimo lunedì, a Cerea, con il nuovo evento formativo di Distretto Territoriale del Commercio “Le Terre Piane” in collaborazione con Confcommercio Verona e Confiditer. Commercio, servizi, impresa femminile e tanto altro: questi i temi

"Ripartiamo!", al via nuovo seminario sulle PMI

Il Distretto Territoriale del Commercio “Le Terre Piane” in collaborazione con Confcommercio Verona e Confiditer organizza il seminario informativo "Ripartiamo!"

Appuntamento al prossimo lunedì, 9 maggio, dalle ore 20.30 fino alle 22. L'iniziativa si svolgerà presso il Centro Direzionale Area Exp in Via Oberdan, 10 a Cerea.

Una serata ricca di argomenti in cui verranno prese in analisi diversi focus di confronto fra ospiti e partecipanti. 

Primo tema di discussione della tavola rotonda saranno le PMI e la validità degli strumenti di aiuto messi a disposizione delle istituzioni. Una prospettiva quella del commercio e dei servizi che si arricchisce analizzando l'erogazione di contributi e finanziamenti in seno al DGR N. 885/21 Regione Veneto - Fondo di Rotazione "Anticrisi Attività Produttive".

Connessa anche la tematica dei voucher connettività imprese in seguito alla quale verrà fatta chiarezza sull'imprenditoria femminile, asset in crescita delle PMI veronesi e venete.

Infine, il tavolo di confronto, accenderà i riflettori sulle imprese dei giovani e quelle creative compresi i nuovi approcci originali e innovativi che differenziano il fare impresa oggi. Una vera e propria svolta possibile anche grazie ai bandi come i Bandi CCIAA Verona digitalizzazione.