Lifestyle | 21 aprile 2022

New Era sceglie Studio Fantastico per la campagna Spring ‘22

New Era Cap brand statunitense leader nella produzione di cappellini, che vanta le più importanti licenze in ambito sportivo, ha sceltola veronese Studio Fantastico per la campagna EMEA Spring ‘22.

New Era sceglie Studio Fantastico per la campagna Spring ‘22

La nuova collezione New Era Cap è composta da tre pack NBA Monochrome, MLB Wild Camo e MLB Colour Essentials per ciascuno dei quali è stato prodotto uno shooting specifico scattato a Venezia. Il team di Studio Fantastico ha curato in toto la produzione, dalla direzione creativa, al concept grafico, alla realizzazione dei contenuti.

I concept grafici studiati per i tre pack sono l’elemento caratterizzante e creano un linguaggio visivo fresco, potente ed immediato realizzato esplicitamente per la fruizione digital. In particolare i contenuti foto e video sono caratterizzati a seconda del pack da tre distinti interventi grafici: un glitch che richiama le foto panoramiche scattate con lo smartphone, una “foto nella foto” che mostra i modelli e in background lo sfondo che stanno osservando e infine un effetto collage con un intervento di color block.

Un secondo aspetto importante è anche l’interpretazione delle location come spiegato da Michea Caldeira de Aguiar partner di Studio Fantastico: «La direzione creativa ha valorizzato la città lagunare in modo molto diverso rispetto a come generalmente è rappresentata. La scelta di location significative da un punto di vista architettonico come l’area ex Junghans o il Museo M9 e l’utilizzo di una fotografia estremamente “real”, hanno creato un immaginario fortemente urbano e contemporaneo molto diverso dall’immagine stereotipata di Venezia, perfetto per l’attitudine del brand».