Associazioni | 22 febbraio 2022, 11:40

Federalberghi Garda Veneto attiva un servizio di Patronato per i soci

Per la prima volta nel sistema Federalberghi è stato attivato un Patronato in collaborazione con 50&PiùENASCO (Istituto di Patronato e di Assistenza Sociale). Un servizio che vuole dare continuità al CAAF, attivato nel 2020.

Federalberghi Garda Veneto attiva un servizio di Patronato per i soci

Il centro servizi di Federalberghi Garda Veneto, a disposizione di aziende e collaboratori per elaborazione paghe, classifica alberghiera, formazione e sportello consulenza, si è arricchito di un nuovo servizio: per la prima volta nel sistema Federalberghi è stato attivato un Patronato in collaborazione con 50&PiùENASCO (Istituto di Patronato e di Assistenza Sociale). Un servizio che vuole dare continuità al CAAF, attivato nel 2020.

Oggetto della consulenza, dell’assistenza e della tutela saranno le attività  tipo: pratiche pensionistiche, analisi posizioni contributive, verifica diritto a pensione, proiezione importo pensionistico, riscatti laurea e/o per contribuzione omessa, ricongiunzioni di contributi, dimissioni telematiche, dichiarazione di immediata disponibilità, riconoscimento infortuni sul lavoro, valutazione di postumi invalidanti, tutela medico-legale, indennità di disoccupazione, prestazioni ad invalidi civili, assegno al nucleo familiare, indennità di maternità; 

Il presidente di Federalberghi Garda Veneto Ivan De Beni precisa: «In questo periodo di difficoltà per le imprese turistiche, la nostra Associazione sta portando avanti, rinnovandoli e ampliandoli, tutti i servizi atti a facilitare gli impegni degli associati e dei loro collaboratori. Del pacchetto servizi del Patronato va sicuramente evidenziato il supporto per il nuovo Assegno unico universale: un altro tassello che ci mostra pronti, operativi e con la soluzione immediata, rispetto ai cambiamenti normativi».

L’attività verrà prestata direttamente presso la sede di Federalberghi Garda Veneto a Garda con frequenza quindicinale anticipabile al bisogno, in giornate ed orari da concordare previo appuntamento fra fissare con la segreteria dell’Associazione.