Lavoro | 17 febbraio 2022, 09:57

Formazione, giovani e turismo con "Sii Ricettivo": domani la presentazione del nuovo progetto a Bardolino

Domani in programma all'I.P.S.A.R. Carnacina di Bardolino, la conferenza di presentazione del progetto formativo per giovani professionisti del turismo. Federalberghi Garda Veneto offre coinvolgimento attivo, maturazione di competenze e stage oltre alla collaborazione con scuole e istituti del territorio.

Formazione, giovani e turismo con "Sii Ricettivo": domani la presentazione del nuovo progetto a Bardolino

Appuntamento fissato per domani, venerdì 18 febbraio, alle 11.30 all'I.P.S.A.R. Luigi Carnacina di Bardolino. In programma la conferenza stampa con cui sarà lanciato il progetto SII RICETTIVO, il nuovo pacchetto di iniziative targato Federlaberghi Garda Veneto rivolto alla formazione e al coinvolgimento dei giovani nel settore del turismo.

“SII RICETTIVO” vuole esprimere l’impegno formale della categoria alla valorizzazione dei giovani nel percorso e nel ruolo aziendale, unitamente alla disponibilità a stage formativi. E' un originale e ricco contenitore di iniziative rivolte alla formazione, al coinvolgimento dei giovani nel settore del turismo e ai progetti di collaborazione con le scuole.

Oltre alla formazione, "SII RICETTIVO" si occupa anche della fidelizzazione in modo che le giovani risorse con competenze acquisite rimangano nel settore e contribuiscano attivamente alla crescita del turismo veronese. Per questo sono attive collaborazioni con istituti scolastici e alberghieri come  I.P.S.A.R. Luigi Carnacina di Bardolino, ITS Academy Turismo Veneto e Scuole Sacra Famiglia di Castelletto di Brenzone.

Inoltre, è co-protagonista del progetto Federalberghi Garda Veneto. All’incontro fissato per la giornata di domani parteciperà anche il Comitato Giovani Albergatori di Federalberghi Garda Veneto a testimonianza della sua attività e costante impegno per coinvolgere i giovani e trasmettere loro la passione per il settore turistico.