Green | 23 dicembre 2021

Gruppo Vicenzi, consegnati oggi 300 diari della sostenibilità

L'azienda dolciaria veronese ha coinvolto centinaia di studenti invitandoli, per le vacanze natalizie, a trasformarsi in veri e propri "agenti segreti" della sostenibilità.

Gruppo Vicenzi, consegnati oggi 300 diari della sostenibilità

Entra nel vivo l’operazione sostenibilità del Gruppo Vicenzi. Questa mattina 300 studenti delle scuole medie di San Giovanni Lupatoto hanno ricevuto il Diario creato dall’azienda dolciaria veronese, per il monitoraggio delle abitudini ‘sostenibili’ e degli stili di vita.

È iniziata così la missione segreta che li vedrà impegnati fino al termine delle vacanze di Natale. In famiglia, dove dovranno indagare su quattro ambiti del Rapporto di Sostenibilità Vicenzi. Packaging sostenibile, che diventa per i ragazzi una riflessione sull’abbigliamento; materie prime certificate, quindi alimentazione; energia, acqua e rifiuti, ossia lo spreco domestico; trasporti e logistica, che corrispondono agli spostamenti quotidiani.

Partner il Comune di San Giovanni Lupatoto, che ha patrocinato il progetto, in linea con le azioni di tutela ambientale ed ecologia portate avanti dall’Amministrazione. Coinvolte 9 classi prime e 2 seconde delle scuole medie Marconi, De Gasperi e Leonardo Da Vinci degli Istituti Comprensivi 1 e 2. Testimonial d’eccezione e teacher di sostenibilità, la green influencer Tessa Gelisio che, per i ragazzi, ha preparato un video speciale già visibile dai loro smartphone.

A consegnare i diari il direttore Marketing di Vicenzi Cristian Modolo, l’assessore all’Istruzione del Comune di San Giovanni Lupatoto Debora Lerin, insieme a dirigenti scolastiche e insegnanti dei diversi plessi.