Imprese | 07 dicembre 2021

Cattolica Assicurazioni, AM Best assegna rating "eccellenti"

Il Financial Strength Rating e il Long-Term Issuer Credit Rating assegnati a Cattolica e a Tua Assicurazioni tengono in considerazione, come elemento di potenziamento, l’entrata della società nel gruppo Generali.

Cattolica Assicurazioni, AM Best assegna rating "eccellenti"

L’agenzia AM Best ha reso noto oggi di aver assegnato a Cattolica Assicurazioni e a TUA Assicurazioni un Financial Strength Rating pari ad A (Eccellente) e un Long-Term Issuer Credit Rating pari ad “a+” (Eccellente). L’outlook relativo ai suddetti Credit Rating è stabile.  

Secondo AM Best i rating riflettono la solidità patrimoniale di Cattolica, che  viene valutata come forte, nonché la sua adeguata performance operativa,  il profilo di business in linea e un'appropriata gestione del rischio d'impresa. I  rating tengono anche in considerazione, come elemento di potenziamento,  l'aspettativa da parte di AM Best che Assicurazioni Generali S.p.A. integri  completamente Cattolica all'interno del proprio gruppo.  

AM Best ha inoltre assegnato a CattRe, società del Gruppo Cattolica con  sede in Lussemburgo che opera nell’ambito della riassicurazione, un Financial  Strength Rating pari ad A- (Eccellente) e un Long-Term Issuer Credit Rating  pari ad “a-” (Eccellente). L’outlook relativo ai suddetti Credit Rating è stabile. 

I rating riflettono la solidità patrimoniale di CattRe, che AM Best valuta come molto forte, nonché la sua adeguata performance operativa, il limitato profilo di business e un'appropriata gestione del rischio d’impresa. Anche per CattRe  i rating tengono in considerazione, come elemento di potenziamento, l’entrata della società nel gruppo Generali.