Imprese | 29 novembre 2021

CNA, Regione e Università Ca’ Foscari: Diversity Management, workshop sull'impresa femminile

Appuntamento per venerdì 3 dicembre con l'evento rivolto in particolare a imprenditrici, manager e libere professioniste di Vicenza e Verona. Le donne di successo si raccontano in un workshop organizzato da CNA Impresa Donna attraverso l'ente di formazione Ecipa Nordest. Collaborano anche la Regione Veneto e Università Ca’ Foscari. E' la tappa conclusiva del progetto R.O.S.E. (Rise Open Source Empowerment), percorso gratuito di alta formazione

CNA, Regione e Università Ca’ Foscari: Diversity Management, workshop sull'impresa femminile

Diversity Management: l’impresa al femminile racconta i segreti del suo successo in un workshop promosso da CNA con Regione Veneto e Università Ca’ Foscari. 

Appuntamento a ingresso gratuito venerdì 3 dicembre dalle 15 all’Hotel Fracanzana di Montebello Vicentino, per un evento rivolto in particolare a imprenditrici, manager e libere professioniste di Vicenza e Verona. 

Il successo dell’impresa cresce nella diversità di stili, di approcci e di punti di vista di chi la gestisce, e le attività a conduzione femminile o con donne in ruoli di responsabilità hanno migliori prospettive di sviluppo economico.

Di tutto questo si parlerà in Diversity Management, il workshop gratuito promosso da CNA Impresa Donna attraverso l'ente di formazione Ecipa Nordest, con la collaborazione della Regione Veneto e dell’Università Ca’ Foscari di Venezia

Un incontro rivolto in particolare a imprenditrici, libere professioniste e manager delle province di Vicenza e Verona, ma aperto in generale a tutte le donne interessate a scoprire le nuove prospettive del fare impresa al femminile usando l’innovazione come chiave del cambiamento.

 L’appuntamento è in programma per venerdì 3 dicembre dalle 15 alle 19 all'Hotel Fracanzana (Via Fracanzana 3, Montebello Vicentino).

Tra i temi del pomeriggio la trasformazione digitale, la gestione dei big data attraverso le risorse open source, ma anche strategie di gestione delle crisi sui social e dei conflitti in azienda

L’evento rappresenta la tappa conclusiva del progetto R.O.S.E. (Rise Open Source Empowerment), percorso gratuito di alta formazione promosso proprio da CNA e Regione, e rivolto alle donne d’impresa interessate a potenziare le proprie competenze - in particolare in ottica digitale e di gestione innovativa - per assumere ruoli di sempre maggiore responsabilità all’interno della propria dimensione professionale. 

«Più che una tappa conclusiva però – osserva Elisabeth Sarret, presidente Impresa Donna CNA Veneto Ovest – va considerato come un nuovo punto di partenza per altre donne da coinvolgere da qui in avanti in questo percorso straordinario. R.O.S.E ha fornito alle partecipanti tantissimi strumenti di alto livello da mettere subito in pratica per migliorare la propria attività quotidiana, ma soprattutto ha dimostrato che l’innovazione non fa questioni di genere. Per questo può essere la vera chiave per la propria affermazione professionale in qualsiasi contesto lavorativo». 

La partecipazione a Diversity Management è gratuita, ma è richiesta la registrazione al seguente link: LINK REGISTRAZIONE