Imprese | 23 novembre 2021

Mynet illumina il Natale veronese

L'operatore di telecomunicazioni è partner ufficiale dei Mercatini di Natale di Verona 2021. Gli oltre 30mila km di fibra ottica rendono l'allestimento del centro storico sempre più smart.

Mynet illumina il Natale veronese

Mynet, operatore di telecomunicazioni leader in tutto il nord Italia, è il nuovo sponsor tecnico dell’edizione 2021 dei Mercatini di Natale di Verona. Luminoso allestimento in scena dal 12 novembre fino al prossimo 26 dicembre tra Piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio.

Dopo un anno di sosta forzata a causa della pandemia, gli organizzatori della kermesse hanno scelto Mynet con oltre 30mila km di fibra ottica proprietaria, per rilanciare e rendere più smart l’appuntamento delle feste natalizie: dal “Christkindlmarkt” con i dolci e l’artigianato tipico del nord della Baviera, alla “Winter area” con le piste di pattinaggio, le giostre e il villaggio di Natale, l’intera area del mercato (compresi Cortile del Tribunale, Via della Costa, Ponte Pietra, Ponte Scaligero di Castelvecchio e Piazza Sacco Vanzetti) sarà collegata alla banda ultralarga fino a 1 Gigabit di velocità attraverso il servizio di connettività dedicata di ultima generazione fornito da Mynet.

La sponsorizzazione dell’evento conferma lo storico rapporto fra la telco mantovana e il territorio veronese.

«Siamo orgogliosi di sostenere per la prima volta questo appuntamento, che rinsalda ancora di più, se possibile, il nostro già strettissimo legame con la città di Verona – commenta il Direttore generale di Mynet, Giovanni Zorzoni. - In Veneto da tempo operiamo attraverso numerose sedi commerciali e tecnico-operative, tra cui uffici e datacenter all’interno dell’Interporto di Verona Quadrante Europa, e lavoriamo costantemente all’espansione della nostra rete proprietaria in vera fibra ottica per collegare famiglie, piccole e medie imprese, grandi aziende e pubbliche amministrazioni. Ancora una volta crediamo e investiamo sullo sviluppo digitale di questo territorio attraverso la nostra fibra ottica più veloce».