Imprese | 12 novembre 2021

Hellas Verona: non solo la squadra, anche l'e-commerce "gira bene"

Rinnovata la collaborazione tra la società di via Olanda e Unaforesta, studio di consulenza specializzato in progetti eCommerce. I dati dello scorso anno e di questo inizio stagione sono oltre le aspettative.

Hellas Verona: non solo la squadra, anche l'e-commerce "gira bene"

Si rinnova dopo un anno di reciproca soddisfazione la partenrship tra Hellas Verona e Unaforesta, studio di consulenza specializzato in progetti eCommerce.

I risultati dello store online ufficiale gialloblù raccontano per la stagione 2020/21 un importante aumento delle revenue, superando gli obiettivi prefissati, e un incremento di visibilità che ha permesso di raggiungere migliaia di tifosi nonostante i lockdown. La crescita del progetto eCommerce ha riguardato anche un potenziamento tecnologico e di strategia data-driven, in grado di direzionare le vendite e allo stesso tempo potenziare il marchio.

«Il percorso unisce diversi ambiti - spiega Niccolò Vallenari, amministratore delegato di Unaforesta - dal digital marketing a quello commerciale e merchandising. La nostra sfida è potenziare la comunicazione di prodotto e di brand attraverso il canale eCommerce e strutturare quindi una canale di revenue che Hellas Verona ha da subito individuato come strategico per il presente e il futuro».

La collaborazione prosegue quindi per puntare a nuovi, importanti traguardi di crescita.

Continua Vallenari: «Per noi è una grande soddisfazione proseguire questo cammino assieme alla squadra gialloblù in uno dei campionati più importanti e seguiti d’Europa. Siamo contenti di supportare la società sia nel presidiare la città e la provincia e allo stesso tempo esportare i colori gialloblù oltre le mura di Verona. Un importante risultato ottenuto grazie al gioco di squadra tra il reparto marketing dell’Hellas Verona e il team di Unaforesta.

Personalmente è anche una soddisfazione doppia, seguendo questi colori sin da bambino e avendo ereditato la passione da mio padre.

Oggi si aprono nuove sfide, impegnative ma allo stesso tempo entusiasmanti. Siamo già al lavoro con la società per sviluppare nuovi progetti e coinvolgere un pubblico sempre più ampio attraverso i canali eCommerce e digital ufficiali del club».