Green | 09 novembre 2021

Ri-Albero: torna a Verona il progetto green di AMIA e Garden Floridea

Sarà presentato domani il progetto di sostenibilità che prevede lo smaltimento di vecchi alberi di Natale. Potranno essere sostituiti con nuovi addobbi, veri o sintetici, ma certificati

Ri-Albero: torna a Verona il progetto green di AMIA e Garden Floridea

Torna anche quest'anno, alla vigilia delle festività natalizie, il progetto green per lo smaltimento e la sostituzione dei vecchi alberi di Natale. 

Verona Garden Floridea e AMIA insieme per l’ambiente e la sicurezza domestica.

Sarà presentato domani il progetto Ri-Albero: appuntamento alle ore 12 in Sala Arazzi di Palazzo Barbieri per l’edizione 2021.

Con il progetto Ri-Albero i vecchi alberi di Natale ormai dismessi si possono smaltire e sostituire con alberi veri o sintetici, ma certificati. I vecchi alberi di plastica non sono in linea con la produzione sostenibile e attenta all'ambiente.

Pertanto, per evitare che inquinino e che diventino un pericolo domestico, Amia e Garden Floridea, propongono lo smaltimento adeguato e la sostituzione con un albero certificato, che rispetti le nuove politiche di produzione.

La terza edizione del progetto sarà illustrata nel corso della conferenza stampa di domani a cui parteciperanno: Nicolò Zavarise, assessore al Commercio; Maurizio Piacenza, titolare di Garden Floridea e Alberto Padovani, vicepresidente Amia.