Lifestyle | 03 novembre 2021

Alla IULM la mostra Ka'Kao della collezione Bottega Cream’s & Liquors

Un percorso nella storia del cacao che da vita a liquori pregiati della tradizione nostrana. La mostra Ka’Kao nasce da un progetto dell’università IULM, prevede anche un docu-film e coinvolge centri di ricerca e culturali. Uno dei cinque siti produttivi di Bottega è nel veronese.

Alla IULM la mostra Ka'Kao della collezione Bottega Cream’s & Liquors

Domani, in occasione dell’inaugurazione della mostra Ka’Kao presso la IULM di Milano, verranno esposti i 3 liquori al cioccolato della collezione Bottega Cream’s &amp.  

Liquori per appoggiare l’attività di ricerca storica che ha dato origine alla mostra. La finalità della presenza di Bottega è di trasmettere al consumatore finale dei propri liquori il valore simbolico e sostanziale del cacao che ha attraversato la storia e la geografia, concretizzandosi in una carica organolettica volta ad esaltare aromi e sapori.

Nero, Gianduia e Fiordilatte, che sono espressione di questa cultura e di questa tradizione, riproducono in versione liquida e cremosa le suggestioni del cioccolato fondente, del gianduia e del cioccolato bianco.

La mostra Ka’kao nasce da un progetto dell’università IULM che prevede anche un docu-film e coinvolge attori diversi, dai centri di ricerca alle istituzioni, da reti culturali a produttori e comunità indigene- Bottega spa fa anche sapere che uno dei suoi cinque siti produttivi, quello di Valgatara, nel veronese, verrà potenziato in termini di assunzioni e di produzione dei vini rossi della Valpolicella.

Giorgio Naccari