Lavoro | 08 ottobre 2021

Sommelier Verona, corso primo Livello

Da mercoledì 13 ottobre ripartono i corsi di Assosommelier a Verona. 11 lezioni e una visita didattica in cantina per ottenere la qualifica di "Assaggiatore di Vino"

Sommelier Verona, corso primo Livello

Assosommelier riparte con una nuova stagione di corsi dedicati alla didattica del vino.

Al via il 13 ottobre a Verona con la prima lezione di “Storia della viticoltura, dalle origini ai giorni nostri”.

11 lezioni con una visita didattica in cantina per toccare con mano e osservare quanto appreso.

Il riconoscimento finale di primo livello ha validità in Italia e all’estero.  Si ottiene dopo Circa 40  esperienze di assaggio guidate e raccontate dai migliori docenti. Una carta dei vini  consultabile anche  on line.

La degustazione dei vini di ogni lezione è correlata ai contenuti teorici e gli esperimenti gustativi di alcune lezioni sono preparati in loco.

Le lezioni si basano sullo scambio e l’interazione con il docente e con gli altri membri del gruppo in modo da creare un clima aperto e inclusivo.

La frequenza al Primo Livello del corso da sommelier Verona da diritto all’Attestato di Qualifica da Assaggiatore di Vino e consente di iscriversi al secondo livello. Con la frequenza del Terzo Livello e il superamento dell’esame di abilitazione, si ottiene l’Attestato di Qualifica Professionale da Sommelier, riconosciuto in Italia e all’estero.