Lavoro | 27 settembre 2021

Sma.la.wi, la nuova app targata Univr che unisce vino e digital

Appuntamento domani, alle ore 11, per la presentazione della nuova applicazione realizzata dai dipartimenti di Economia aziendale e Informatica dell’ateneo scaligero. il progetto è in collaborazione con la cooperativa Vignaioli veneti.

Sma.la.wi, la nuova app targata Univr che unisce vino e digital

Enologia e tecnologia si incontrano in un nuovo progetto tardato Univr. Appuntamento domani (martedì 28 settembre), alle ore 11, alla presentazione dell’app Sma.la.wi., realizzata dai dipartimenti di Economia aziendale e Informatica dell’ateneo, insieme alla cooperativa Vignaioli veneti.

Interverranno Diego Begalli, delegato del rettore al Trasferimento della conoscenza e rapporti con il territorio, Michele Montresor, presidente della Cooperativa, e Sabina De Pinto, ricercatrice nel dipartimento di Economia aziendale.

Con il progetto Smalawi è stata implementata un’etichetta intelligente che possa garantire l’autenticità dei vini veneti Igp attraverso processi e tecnologie, che consentano di conoscere le informazioni pertinenti, riguardo ai vini e alle cantine produttrici, attraverso un sistema di crittografia robusto e sicuro.

È possibile partecipare alla conferenza stampa munendosi di Green Pass in corso di validità, nel rispetto delle norme di sicurezza Covid-19. Ricordiamo che è obbligatorio l'uso della mascherina nei luoghi chiusi e, in caso di assembramenti, anche all'aperto.