Lifestyle | 20 settembre 2021

Made in Italy al Festival della ceramica di Verona

Torna l'appuntamento dedicato all'arte della ceramica con oltre 60 maestri. Due giorni di laboratori ed eventi per valorizzare la tradizione e il saper fare artigiano

Made in Italy al Festival della ceramica di Verona

Torna il Festival della Ceramica di Verona. Appuntamento da sabato 25 a domenica 26 per la terza edizione. In programma due giorni di stand e laboratori, dalle 9.00 alle 19.00 nella cornice storica delle piazze San Zeno, Pozza e Corrubbio.

Oltre 60 maestri ceramisti prenderanno parte alla mostra mercato diffusa e aperta al pubblico gratuitamente.

«È necessario supportare gli artisti della ceramica -sottolinea Luca Luppi, presidente di Casartigiani Veronasono veri pionieri del made in Italy e sostenitori di una rivoluzione green che promuove un uso maggiore di utensili, giochi e pezzi d’arredo di lunga durata. È una sfida ecologica condivisa pienamente anche dall’Associazione. Rivolgiamo a tutta la popolazione l’invito a visitare il Festival, una grande comunità di artisti, un mosaico di forme e tecniche dipingeranno la città. Una mobilitazione della creatività e del saper fare artigiano, un risveglio di antiche tradizioni e nuove sensibilità artistiche».

Il Festival della Ceramica di Verona può contare sul patrocinio del Comune e della Regione Veneto, sul sostegno della CCIAA di Verona.

Si potranno acquistare le creazioni artigiane, osservare lavorare i ceramisti oppure esercitarsi al tornio sotto la guida dei maestri.

Novità di quest’anno il concorso dal nome “Immagine d’artista”, presso la Galleria Giustizia Vecchia in piazza San Zeno.