Lifestyle | 16 settembre 2021

In tre anni settanta nuovi locali per Bottega Spa

I vini di Bottega Spa saranno i protagonisti del progetto Prosecco e Terrazze Bar che Sandro Bottega presenterà nei prossimi giorni al Salone del Franchising di Parigi.

In tre anni settanta nuovi locali per Bottega Spa

Da Valgatara, nel veronese, a Montalcino, nel senese, a Godega di Sant’Urbano, nel trevigiano dov’è la sede principale dell’azienda, i vini prodotti da Bottega Spa saranno i grandi protagonisti del progetto Prosecco e Terrazze Bar che Sandro Bottega presenterà nei prossimi giorni al Salone del Franchising di Parigi.

Nell’arco dei prossimi tre anni Bottega aprirà altri 70 tra Prosecco Bar e Terrazze Bar in varie parti del mondo, portando il totale di questi spazi a 100.

«Il mercato mondiale apprezza molto tutto ciò che è italiano, specialmente in fatto di cibi e vini, e quindi non possiamo non cercare di cavalcare questo momento particolare. È un momento di rinascita dopo l’anno e mezzo di sofferenza legato al Covid che si traduce non solo in messaggi disperanza e ottimismo ma anche di numeri. Le Terrazze Bar che abbiamo ideato al momento sono 3, dall’ippodromo di Bath al 39° piano del Bokan, grandissimo albergo di Londra al Savoia a Cortina mentre i Prosecco Bar sono quasi una trentina e sono dislocati ovunque. Siamo molto ottimisti per il futuro. I dati relativi al primo semestre evidenziano la ripresa degli scambi internazionali. + 16% per i vini italiani trainati dagli spumanti (+26%) e ovviamente tutto ciò grazie alla riapertura dei Hotel-Ristoranti-Bar e tutto il canale Horeca».

Giorgio Naccari