Economia - 08 settembre 2021, 11:18

Agricoltura e sostenibilità, domani a Erbezzo

In occasione della 114° Fiera del Bestiame Coldiretti Verona e il Comune di Erbezzo organizzano una tavola rotonda dal titolo “Agricoltura di montagna e sostenibilità”. Appuntamento domani alle 20.30 al Palalinte di Erbezzo

Agricoltura e sostenibilità, domani a Erbezzo

In occasione della 114° Fiera del Bestiame, Coldiretti Verona, in collaborazione con il Comune di Erbezzo, organizza una tavola rotonda dal titolo “Agricoltura di montagna e sostenibilità”. Appuntamento domani alle 20.30 al Palalinte di Erbezzo.

La fiera del bestiame è la manifestazione più antica che si svolge ad Erbezzo e si festeggia il' secondo sabato di settembre. Ogni anno, al termine della stagione dell'alpeggio, la fiera settembrina di Erbezzo costituisce il mercato autunnale di bestiame più importante di tutta la montagna veronese.

Dopo i saluti di apertura di Lucio Campedelli, sindaco di Erbezzo e di Ruggiero Segala, presidente Coldiretti di Erbezzo, interverranno Anna Giorgi, responsabile polo “Università della Montagna” di Edolo e delegata del rettore dell’Università Statale di Milano per la valorizzazione delle aree montane; Fabrizio Cestaro, responsabile Sanità Animale Servizi Veterinari AULSS 9 Scaligera; Luciano Bertocchi, responsabile Assistenza Tecnica Settore Vacche da Latte Gruppo Veronesi. Le conclusioni saranno di Silvia Marcazzan, componente di Giunta Coldiretti Verona mentre moderatore dell’incontro sarà Enzo Gambin, direttore Aipo Verona

La partecipazione alla tavola rotonda è valida come riconoscimento dei crediti formativi professionali per gli iscritti al Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari laureati di Verona.

Nel rispetto delle condizioni di sicurezza e di tutela della salute, per accedere all’incontro sarà necessario esibire il Green Pass.

SU