“Mele e pere 2021”, martedì la conferenza annuale di Coldiretti Verona
di adminRitorna l’annuale conferenza “Mele e pere 2021. Previsioni produttive e situazioni di mercato” organizzata da Coldiretti Verona in collaborazione con il Comune di Zevio. L’appuntamento in programma martedì 10 agosto alle 20.30 al Parco della Rimembranza al Castello di Zevio si propone di divulgare i dati relativi alle stime di produzione di mele e pere per il 2021 e 2022, elaborati da Assomela di Trento e dal C.S.O di Ferrara.
Durante l’incontro si discuterà anche della situazione del comparto a livello nazionale, nonché delle prospettive dello stesso in vista dell’imminente campagna di commercializzazione del prodotto, la cui raccolta comincerà proprio ad agosto.
Ad aprire i lavori saranno Diego Ruzza e Gabriele Bottacini, rispettivamente Sindaco e Vice Sindaco del Comune di Zevio e Stefano Faedo, presidente dell’Associazione Assofrutta Veneto. A seguire, moderati da Giorgio Girardi, capo area ortofrutta di Coldiretti Verona, interverranno Alessandro Dalpiaz, Direttore di Assomela ed Elisa Macchi Direttore del C.S.O di Ferrara. Le conclusioni saranno di Daniele Salvagno, presidente di Coldiretti Verona.
Una conferenza importante, diventata tradizione, ma, pure momento d’incontro e d’approfondimento, per misurare la situazione produttiva della stagione in corso.
In Evidenza
Torna la Festa dell’Artigiano di Verona Est: appuntamento sabato a Tregnago

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

“Sei nel Posto Giusto” ritorna a Nogara

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026

Società Benefit, il 10% delle imprese italiane è concentrato nella regione Veneto

Automotive, una transizione reale ma discontinua: il mercato tiene, il sistema si adatta

Volkswagen tiene le consegne nel 2025 e accelera sull’elettrico: Europa trainante, BEV a +66%

Fiamma olimpica in Confindustria, Fontana: «Una prova importante per la città e per il Veneto»

Mercato del lavoro veneto 2025, crescita occupazionale dimezzata





