Imprese | 29 luglio 2021

Furlani: «Sostenibilità è benessere»

Michele Furlani, presidente di Euroservicescoop, racconta ai nostri microfoni della sostenibilità vista come un plus per le aziende, che oggi come non mai avvertono l’esigenza di unirsi e collaborare per la loro valorizzazione

Furlani: «Sostenibilità è benessere»

Euroservices è una società cooperativa, da oltre 15 anni, si occupa di servizi di gestione magazzini e di pulizia industriale e civile a supporto delle aziende.

È una cooperativa di produzione e lavoro che fonda la propria filosofia sulla qualità e flessibilità dei servizi erogati.

Il presidente di Euroservicescoop, Michele Furlani, racconta ai nostri microfoni il valore aggiunto che la sostenibilità apporta nella sua realtà e nel territorio: «La sostenibilità è fondamentale perché è il punto fermo del futuro della nostra vita e dell’economia. La sostenibilità è quella che ci consente di garantire ai nostri soci una redditività decorosa».

I servizi sono svolti in appalto e completa autonomia sono numerosi, tra questi:  pulizie industriali e civili, servizi alla logistica, gestione magazzini, servizi di facchinaggio, assemblaggio e confezionamento. 

In particolare, la mission del Consorzio C.O.P.E.S.  è votata a garantire la continuità occupazionale e le migliori condizioni economiche, sociali e professionali del socio e del lavoratore, promuovendone il coinvolgimento e la responsabilità. Inoltre, valorizza e promuove il lavoro con una costante attenzione all'innovazione e al green. 

Non solo sostenibilità, ma anche collaborazione e aiuto reciproco tra diverse realtà rendono grandi le aziende: «L’approccio sinergico è fondamentale, sicuramente le conoscenze e le sinergie tra le varie realtà economiche permettono di migliorare la produttività e la sua relazione con l’ambiente circostante. La sostenibilità è benessere, e questo deve essere il percorso che tutte le imprese devono intraprendere».