Lavoro - 27 luglio 2021, 10:20

ITS Academy Agroalimentare Veneto: nuove sedi e più corsi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi post diploma. In provincia di Verona due le specializzazioni biennali: produzioni biologiche e agribusiness. In tutto il Veneto, è possibile scegliere tra 4 indirizzi di studio per un totale di 6 corsi

ITS Academy Agroalimentare Veneto: nuove sedi e più corsi

Aperte le iscrizioni ai due corsi di specializzazione agroalimentare post diploma di ITS Academy Agroalimentare Veneto.

Nella provincia di Verona sono due i corsi ITS di specializzazione post diploma biennali che si compongono di lezioni frontali, laboratori, visite aziendali e 900 ore di stage:

  • Agribusiness manager per le produzioni biologiche a Buttapietra per la gestione dell’ambiente nel sistema agroalimentare, orientato alla sostenibilità ecologica, paesaggistica e alle produzioni biologiche
  • Agribusiness & marketing manager a Verona per la produzione, trasformazione e commercializzazione sostenibili di prodotti agrari, agroalimentari e agroindustriali

L'ITS Academy Agroalimentare del Veneto quest’anno si avvale dello stanziamento di fondi previsto dal PNRR: 1500milioni a fondo perduto dal 2022 al 2026. L’obiettivo è potenziare la didattica degli Istituti Tecnici Superiori: sono percorsi di formazione terziaria paralleli all'Università che durano due anni e hanno una componente di lezioni frontali e una forte componente pratica in azienda.

Inoltre, l'ITS Academy Agroalimentare del Veneto, quest'anno ha ricevuto la premialità ministeriale dopo il monitoraggio INDIRE 2021: si tratta di un finanziamento aggiuntivo per efficacia del percorso dovuto al numero di diplomati e di occupati a 12 mesi dal diploma. L’attestato è stato rilasciato in merito ai corsi Agribusiness & marketing manager delle sedi di Verona e Conegliano (Tv).

I posti disponibili sono 25 per ciascun corso. Per frequentare i corsi di alta formazione, bisogna: avere un diploma di scuola secondaria superiore e iscriversi per tempo sul web-form presente sul sito internet (le iscrizioni sono aperte) e https://itsagroalimentareveneto.it/bandi-2/ e superare le selezioni di settembre.

ITS Academy Agroalimentare Veneto per il biennio 2021/2023 offre quattro indirizzi di studio che si possono frequentare in più province del Veneto, per un totale di sei corsi:

  • Agribusiness Manager per le produzioni biologiche (Padova, Buttapietra-Vr)
  •  Agribusiness & Marketing Manager  (Verona, Conegliano-Tv)
  •  Agribusiness Manager per la salvaguardia dell’ambiente (Conegliano-Tv)
  • Agribusiness Manager per le produzioni montane (Bassano del Grappa-Vi)

https://itsagroalimentareveneto.it/

SU