Enti | 21 luglio 2021

Tacchella: «Importante formare sulla sostenibilità»

Il presidente di AMIA, Bruno Tacchella, racconta ai nostri microfoni i progetti in cantiere e l’importanza della sostenibilità per una città come Verona, fulcro di turisti e vitalità.

Tacchella: «Importante formare sulla sostenibilità»

La sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente sono due temi che riguardano AMIA da vicino, e su cui la società pone molta attenzione. «La sostenibilità è importantissima per l’economia circolare; i rifiuti devono essere diminuiti sempre più, e diventa fondamentale in questa fase l'insegnamento dell’educazione civica. Cerchiamo come AMIA di migliorare anche nella formazione sul riciclaggio dei rifiuti».

Tra i progetti su cui AMIA sta lavorando ce n’è uno molto importante che mira a una città più sostenibile e attenta al futuro. «Stiamo quasi completando la gara per allargare a tutta la città di Verona il progetto dei cassonetti ad accesso controllato per poter portare la differenziata da 50 al 65-70% risparmiando circa tre milioni di euro che vanno ad autofinanziare l’investimento. Questo permette di riciclare più rifiuti possibili e portarne meno in discarica», così Tacchella.