Risparmio | 20 luglio 2021

Valpolicella Benaco Banca, De Zorzi: «Il mercato si è stabilizzato»

Il Direttore generale di Valpolicella Benaco Banca, Alessandro De Zorzi, è intervenuto ai microfoni di Daily per parlare della situazione del settore bancario e di come si stanno comportando i risparmiatori in questa fase post-covid.

Valpolicella Benaco Banca, De Zorzi: «Il mercato si è stabilizzato»

Il Direttore generale di Valpolicella Benaco Banca, Alessandro De Zorzi, ha parlato dell'impatto del Covid sul mercato e sugli istituti bancari: «Il Covid ha cambiato le abitudini dei clienti, ma ci eravamo preparati con una serie di servizi. Ha modificato il comportamento dei clienti, ma per la nostra banca è stata l'occasione per dedicare incontri con i clienti. Ci siamo riorganizzati, ma l'impatto è stato gestito bene ed è tutto sotto controllo».

Sul fronte dei risparmiatori: «L'inizio del Covid ha avuto un impatto sui mercati che si sono stabilizzati. Oggi abbiamo una situazione di mercato che mette in evidenza un aumento di liquidità, ma esiste anche un mercato attento alle opportunità di investimento sostenibile. Noi continuiamo ad affiancare i clienti con una visione sul futuro che ci rende positivi».

 

Giorgia Preti