Lifestyle | 16 luglio 2021

Cattolica e i The Jackal, insieme per un innovativo storytelling d'impresa

"Protocollo Boomer" è il nuovo video ideato e prodotto da The Jackal in collaborazione con Cattolica Assicurazioni. Ironico e originale, ha un focus sulla distanza sulla distanza generazionale, apparentemente invalicabile quando si parla di internet, smartphone e app.

Cattolica e i The Jackal, insieme per un innovativo storytelling d'impresa

La tecnologia unisce le famiglie. È questa l’idea creativa alla base di “Protocollo Boomer”, l’ultimo video dei The Jackal,  uscito ieri sui loro canali social. Ideato e prodotto da The Jackal in  collaborazione con Cattolica Assicurazioni, il video punta l’obiettivo sulla  distanza generazionale, apparentemente invalicabile quando si parla di  internet, smartphone e app. Sfide che possono sembrare insormontabili a chi  ha poca dimestichezza con la tecnologia, ma che si rivelano essere  formidabile collante tra genitori e figli. 

«Dietro l’intuizione comica del “Protocollo Boomer” c’è la volontà di  raccontare la strategia di Cattolica Assicurazioni. Una compagnia che  coniuga solidità e valori di una storia di 125 anni con la capacità di fare leva  su innovazione e tecnologia per essere sempre più vicina ai clienti – ha  spiegato Carlalberto Crippa, Direttore Business Development & Marketing del  Gruppo Cattolica Assicurazioni -. Active Auto, così come gli altri prodotti della  linea Active per la Casa, la Salute o l’Impresa, traducono in servizi concreti  questa filosofia, con l’obiettivo di offrire ai nostri Agenti un catalogo di prodotti  innovativi che porti con semplicità tecnologia e soluzioni digitali al servizio  dell’assicurato per promuovere un nuovo paradigma di prevenzione e  protezione».

Vincenzo Piscopo, Studios Director di Ciaopeople, ha dichiarato: «La  collaborazione con Cattolica ci ha dato l'opportunità di veicolare il  messaggio del brand attraverso un messaggio di valore altamente  condivisibile, quello di una tecnologia che unisce le generazioni. In un mondo  pieno di servizi che ci rendono la quotidianità più facile e accessibile  abbiamo voluto raccontare una tecnologia che ci consente di essere  connessi a chi amiamo».

“Protocollo Boomer” fa parte della campagna di comunicazione “ACTIVATI”  partita questa primavera sui principali canali social. La campagna è firmata da Progettoimmagine e Take, agenzia di comunicazione di Next Group, che  hanno individuato nei The Jackal e nella loro cifra artistica i partner ideali per  raccontare un modo diverso di intendere la tecnologia.