Economia | 12 luglio 2021

Promozione Lavoro, Piubello: «Dare lavoro per regalare serenità a tante famiglie»

In vista del Premio Verona Network, l'intervista a Fabio Piubello della Cooperativa Promozione Lavoro.

Promozione Lavoro, Piubello: «Dare lavoro per regalare serenità a tante famiglie»

La Cooperativa nasce nel 1986 per rispondere a un problema di disoccupazione femminile nel paese di San Bonifacio, però nel corso degli anni si è ampliata a tal punto che oggi vanta duemila soci lavoratori e gestisce tutti i servizi alla persona, dagli asili nido alle scuole materne, handicap, psichiatria, servizi domiciliari e case di riposo» spiega Fabio Piubello, presidente del Consiglio di Gestione della Cooperativa Promozione Lavoro.

«Abbiamo affrontato questo momento storico guardando a due obiettivi: quello di preservare il benessere di tutte le persone di cui noi ci preoccupiamo, l’altro è stato quello di tutelare la sicurezza di tutti i nostri lavoratori».

«Promozione Lavoro sta percorrendo due strade, la prima è quella di mantenere un consolidamento dei propri servizi, la seconda è legata al fatto che il nuovo scenario mondiale conseguente alla pandemia ci ha portato a riflettere internamente per individuare quali saranno i nuovi bisogni; oggi noi stiamo vedendo i primissimi effetti, dal punto di vista sanitario, ma non vediamo ancora gli altri disagi che questa situazione comporterà nei prossimi anni».

«La Cooperativa nasce per dare lavoro ai soci, la possibilità di garantire un posto di lavoro e la serenità a tante famiglie è una grande motivazione per continuare ogni giorno il nostro impegno. Vedere i sorrisi di coloro che aiutiamo rende il mix tra i due elementi una soddisfazione immensa».

Samantha De Bortoli