“Ripartiamo con un fiore”
di adminUn fiore come simbolo di ripartenza, di buon auspicio e di solidarietà con tutto il comparto florovivaistico duramente colpito dalla pandemia.
Appuntamento domani e mercoledì al Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio la seconda edizione di “Ripartiamo con un fiore”.
L’iniziativa è sostenuta e organizzata da Coldiretti Verona, d’intesa con Affi, associazione Floricoltori e Fioristi italiani, e Federfiori.
«La due giorni – evidenzia Daniele Salvagno, presidente di Coldiretti Verona – si svolgerà in uno dei Parchi più belli d’Italia, il Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio. Domani mattina alle 10.30 verrà presentata l’installazione floreale nella torre del Labirinto delle dimensioni di 8 metri per 4, che rimarrà per una settimana rinnovandosi giorno dopo giorno. Sarà un modo per valorizzare il prodotto italiano e le capacità dei maestri fioristi italiani».
Due giorni di promozione del settore fiori e fronde recisi che riunisce tutte le regioni italiane per ridare slancio a un comparto già duramente colpito prima dell’emergenza pandemica. Infatti, quello florovivaistico è un se un segmento in crisi da decenni a causa della concorrenza generata dalla globalizzazione. Tale situazione ai è aggravata con l’innesco della crisi sanitaria che ha portato al blocco di eventi e cancellazione di matrimoni e cerimonie.
In Evidenza
CER, accumulo e intelligenza energetica: Verona al centro della nuova transizione

Metalmeccanici, a Verona il rinnovo del contratto passa con il 96,2% di sì

Carne equina, Federcarni contro il divieto: «A rischio imprese, lavoro e tradizione»

Veronafiere potenzia l’offerta gluten-free con un accordo con AIC Veneto

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions





