ATTUALITA' REGIONALE | domenica 17 gennaio 2021 06:28

ATTUALITA' REGIONALE | 30 dicembre 2020, 09:35

SIT S.p.A., multinazionale quotata in Borsa nel segmento MTA acquista la portoghese JANZ

SIT S.p.A. che attraverso le divisioni Heating e Smart Gas Metering crea soluzioni intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali e per la misurazione dei consumi, ha perfezionato nei tempi previsti l'acquisizione del 100% di Janz-Contagem e Gestão de Fluídos S.A.

de Stefani

de Stefani

 Janz-Contagem e Gestão de Fluídos S.A.,  è una consolidata azienda portoghese di proprietà della famiglia Janz specializzata nella produzione di contatori d’acqua residenziali (sito produttivo a Lisbona, 1mila mq2 e  250 persone).  

 

Federico de’ Stefani, Presidente e Amministratore Delegato di SIT S.p.A. (foto allegata), ha dichiarato: “Chiudiamo il 2020 portando a termine, nei tempi previsti, l’acquisizione di Janz, strategica per il Gruppo. Quello dell’acqua è infatti un mercato previsto in ulteriore crescita, che ha al centro una risorsa scarsa, non sostituibile ma che al momento non è gestita in maniera efficiente: la quota di acqua che le utility oggi non riescono a contabilizzare arriva fino al 40%, con uno spreco della risorsa molto alto. Oggi solo il 9% dei contatori idrici nel mondo è “smart”, ovvero connesso alla rete; con Janz puntiamo ad aumentare questa percentuale grazie a forti competenze nel settore degli smart meters e della lettura digitalizzata dei dati di consumo, esaudendo così anche la nostra vision: essere riconosciuti dal mercato come partner sostenibile  per la creazione di soluzioni intelligenti ai fini dell'efficientamento energetico e della tutela delle risorse naturali”.

mz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore