ESPRIME CULTURA | domenica 12 luglio 2020 22:17

ESPRIME CULTURA | 06 ottobre 2019, 21:18

Innovazione extra-musica a Fucina Culturale Machiavelli

Prima della presentazione della nuova stagione, Fucina Culturale Machiavelli offre interessanti corsi di teatro, tenuti da docenti conosciuti in città e sul territorio nazionale.

Innovazione extra-musica a Fucina Culturale Machiavelli

Due corsi per bambini di differenti fasce d’età tenuti da Anna Benico; un programma a moduli per adulti con i docenti di Caesura Teatro Mirko Segalina e Sabrina Carletti e con il regista Matteo Spiazzi; la novità è un corso sulla produzione di contenuti digitale, con l’attore Andrea Baglio.
È il secondo anno dall’introduzione di un’offerta formativa alternativa da parte di Fucina Culturale Machiavelli, la cui volontà è quella di migliorarsi e offrire una chiave di lettura contemporanea.
Un particolare focus lo meritail corso pensato per aspiranti Youtuber, tenuto dall’attore e regista veronese Andrea Baglio. Il progetto consiste in un percorso da ottobre a maggio incentrato sulla produzione di contenuti multimediali, toccando tematiche come la gestione di un video-blog, ricercare la connessione con il pubblico, il digital-storytelling.
Anna Benico, attrice e formatrice diplomata presso l’Accademia di Arte Drammatica del Teatro Stabile del Veneto, propone invece due corsi per bambini: BOO! per bambini dai 4 ai 6 anni e I MOVE! dai 7 ai 10. I corsi intendono introdurre al teatro attraverso il gioco e la scoperta graduale del corpo, attraverso il movimento e la musica.
Il corso per adulti verrà invece diviso in moduli, e il suo fine è quello di proporre un’ampia panoramica di contenuti tali da potersi adattare alle più diverse esigenze, da quelle professionali come il publicspeaking, a quelle artistiche come i moduli di dizione e improvvisazione, o quello sulla maschera nella commedia dell’arte.
 
Filippo Avesani
 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore