Annunci e varie | 20 settembre 2013, 09:47

Medici a sostegno de “Il sorriso di Beatrice” Un aiuto ai malati oncologici e alle loro famiglie

Il progetto offre gratuitamente servizi a tariffe ridotte - in alcuni casi gratuite - per i tesserati dell'associazione e loro parenti in difficoltà

Medici a sostegno de “Il sorriso di Beatrice” Un aiuto ai malati oncologici e alle loro famiglie

Assessore – Luciani: “L'associazione 'Il sorriso di Beatrice' cerca di operare dimostrando come sia possibile affrontare concretamente eventi tristi e luttuosi. E' importante evitare di chiudersi soccombendo al dolore perché è possibile trasformare in speranza la lotta di chi quotidianamente vive questa terribile esperienza. Proprio per questo nasce il progetto 'Medici in convenzione' che coinvolge al suo interno figure professionali – fisioterapisti, ginecologi, ortopedici e psicologi - che si rendono disponibili a seguire il difficile percorso dei malati e a sostenere i familiari. L'associazione promuove, sia a livello locale che nazionale, numerosi eventi, tornei e attività per raccogliere contribuiti volti a sostenere l'assistenza di chi sta lottando contro la malattia”.

 

Presidente – Davoli: “La nostra associazione nasce a seguito della scomparsa di mia moglie Beatrice e vuole rendere onore la sua grande voglia di vivere. Da qui è scaturita l'idea di riunirci in un'associazione, tra amici e parenti, per mantenere vivo il suo ricordo. 'Il sorriso di Beatrice' oggi conta 300 soci e circa 40 volontari che offrono aiuto e sono un punto di riferimento per i malati oncologici. Il nuovo progetto ha come obiettivo quello di fornire alle persone malate un sostegno intermedio oltre quello erogato dal sistema sanitario e offrire l'opportunità, in un periodo economico difficile, di fruire di medici esperti”.

 

 

 

 

.

In Breve