ATTUALITA' REGIONALE | martedì 10 dicembre 2019 06:38

ATTUALITA' REGIONALE | 12 novembre 2019, 18:11

PFAS. NOTA DELL’AVVOCATO PINELLI A MARGINE DELL’UDIENZA DEL PROCESSO MITENI.

La storia del Pfas è assaicomplicata ma segna forse un punto di svolta. Ha portao l'attenzione su questi elementi chimici che sono dannosi per la salute. Certo è che li troviamo un po' dappertutto sulle plastiche, sui vestiti, nel piatto se usiamo malamente il forno a micro onde... Intanto diamo notizia di quanto fa la Regione.

PFAS. NOTA DELL’AVVOCATO PINELLI A MARGINE DELL’UDIENZA DEL PROCESSO MITENI.

L’avvocato Fabio Pinelli del Foro di Padova, incaricato dalla Regione del Veneto per la Costituzione di Parte Civile dell’Ente nel processo penale per la vicenda PFAS, comunica quanto segue:
All’udienza di oggi la Regione Veneto ha formalmente depositato la dichiarazione di costituzione di parte civile dell’Ente nel processo per la vicenda PFAS, contenente la richiesta di risarcimento nei confronti di tutti gli imputati per i reati di disastro ambientale doloso e di avvelenamento delle acque.
Questo è il primo passo perché la Regione possa vedere riconosciuto il gravissimo danno patito dall’Ente dal doloso inquinamento del Territorio. In particolare è stato chiesto il risarcimento, oltre che del danno patrimoniale, ammontante ad oltre € 4.500.000, anche di quello all’immagine dell’Ente, alla salute della popolazione veneta e all’ambiente.
Il Giudice dell’Udienza Preliminare, dott. Roberto Venditti, ha rinviato all’udienza del 25 novembre 2019, alle ore 9.00.

em zum

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

sabato 07 dicembre
venerdì 06 dicembre
giovedì 05 dicembre
domenica 01 dicembre
sabato 30 novembre
venerdì 29 novembre
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore