ESPRIME CULTURA | domenica 20 ottobre 2019 04:21

ESPRIME CULTURA | 11 ottobre 2019, 21:47

Centro Turistico Giovanile - Gruppo Guide ed Animatori Culturali, Verona. XLIII Corso di Storia ed Arte 2019, da titolo “Sulle ali del Leone: evoluzione d’una città di terraferma. Verona, fra Umanesimo e Rinascimento”.

Il Corso 2019 è stato inaugurato il 10 ottobre scorso, con il titolo, sopra indicato e s’occuperà di Verona e del suo territorio, ai tempi della Serenissima, in ventisei interventi d’approfondimento, tenuti da esperti della materia e da docenti universitari. Gli incontri, aperti atutti, ma su iscrizione, avranno luogo tutti i giovedì, a partire dal 17 ottobre, alle ore 20,30 e sino al 7 maggio 2020, nell’Auditorium della Chiesa di San Fermo Maggiore, via Dogana 2, con ingresso, dal chiostro di frionte al Ponte Navi. Il Gruppo Guide ed Animatori Culturali mira alla valorizzazione, all’approfondimento e alla divulgazione della conoscenza storico-artistica ed ambientale di Verona e del suo territorio, con attenzione a gruppi, ad associazioni, a famiglie e al mondo della scuola. Il Corso, volto anche a docenti della Scuola primaria e secondaria, è riconosciuto dal MIUR Veneto e permette il riconoscimento dei crediti F, laurea in Beni Culturali triennale e specialistica, dell’Università di Verona. Pierantonio Braggio       Il Corso 2019 è stato inaugurato il 10 ottobre scorso, con il titolo, sopra indicato e s’occuperà di Verona e del suo territorio, ai tempi della Serenissima, in ventisei interventi d’approfondimento, tenuti da esperti della materia e da docenti universitari. Gli incontri, aperti atutti, ma su iscrizione, avranno luogo tutti i giovedì, a partire dal 17 ottobre, alle ore 20,30 e sino al 7 maggio 2020, nell’Auditorium della Chiesa di San Fermo Maggiore, via Dogana 2, con ingresso, dal chiostro di frionte al Ponte Navi. Il Gruppo Guide ed Animatori Culturali mira alla valorizzazione, all’approfondimento e alla divulgazione della conoscenza storico-artistica ed ambientale di Verona e del suo territorio, con attenzione a gruppi, ad associazioni, a famiglie e al mondo della scuola. Il Corso, volto anche a docenti della Scuola primaria e secondaria, è riconosciuto dal MIUR Veneto e permette il riconoscimento dei crediti F, laurea in Beni Culturali triennale e specialistica, dell’Università di Verona. Pierantonio Braggio

Centro Turistico Giovanile - Gruppo Guide ed Animatori Culturali, Verona. XLIII Corso di Storia ed Arte 2019, da titolo “Sulle ali del Leone: evoluzione d’una città di terraferma. Verona, fra Umanesimo e Rinascimento”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore