ECONOMIA VERONESE | domenica 20 ottobre 2019 04:13

ECONOMIA VERONESE | 11 ottobre 2019, 18:57

Lavoro part time? Ragazzi per chi vuol fare il Servizio Civile il bando è stato prorogato AL 17 OTTOBRE

LA SCADENZA DEL BANDO DI SERVIZIO CIVILE: MAG VERONA PROPONE “ECONOMIA SOCIALE PER TUTTI, MAG PER TE!” PER SPERIMENTARE LE PRATICHE DELL’ECONOMIA SOLIDALE E DELLA FINANZA ETICA.

Lavoro part time? Ragazzi  per chi vuol fare  il Servizio  Civile  il bando è stato prorogato  AL 17 OTTOBRE

Quest’anno infatti i giovani interessati, di età tra i 18 e 28 anni non compiuti, devono presentare la domanda esclusivamente on line sulla piattaforma DOL tramite Spid, il Sistema pubblico di identità digitale.  La proposta di Mag Verona  è il  progetto “Economia sociale per tutti, Mag per te!” che ha come focus le pratiche dell’economia sociale e della finanza solidale, e si struttura in quattro aree, ovvero la progettazione, la finanza etica e il microcredito, lo sviluppo di nuove imprese sociali, e la promozione delle attività e dei valori di Mag Verona sul territorio.
I volontari e le volontarie riceveranno, durante i 12 mesi di servizio, una formazione specifica per i diversi ambiti del progetto, oltre a poter partecipare alle attività formative ordinariamente organizzate da Mag, potendo così acquisire nuove competenze nel settore dell’economia sociale.
Accanto a Mag Verona, sono partner del progetto il dipartimento di Culture e Civiltà dell’Università di Verona, Valpolicella Benaco Banca e Omnia Impresa sociale. L’impegno è di 25 ore settimanali, suddivise in 5 giorni, per un contributo di 439,50 euro mensili.

em.zum

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore