ECONOMIA VERONESE | martedì 20 agosto 2019 23:30

ECONOMIA VERONESE | 29 luglio 2019, 15:34

Campagna By the Glass – S o a v e – in Giappone. Per due mesi il vino, da Gargànega, protagonista in più di 500 ristoranti del Sol Levante.

Ben 507 ristoranti giapponesi proporranno alla propria clientela, quest’anno e per due mesi, su iniziativa di Consorzio Soave, sotto la guida di Shigeru Hayashi, la denominazione scaligera “Soave”. Tutto con record di partecipazione, che si tradurrà, a fine della campagna, in bottiglie di Soave stappate. I ristoranti giapponesi, che avranno aperto più bottiglie, vinceranno un viaggio di una settimana a Soave, per conoscere le colline riconosciute come Patrimonio Agricolo Globale dalla FAO.

Campagna By the Glass – S o a v e – in Giappone. 						   Per due mesi il vino, da Gargànega, protagonista in più di 500 ristoranti del Sol Levante.

Partecipano alla campagna 2019  Aziende: Cantina di Soave, Cantina di Monteforte, Cantina del Castello, Cantine Collis Riondo, Gianni Tessari, Zambon, Franchetto, Inama, Montetondo, Corte Mainente, Corte Moschina, Fattori, Tenuta Sant'Antonio, Bertani Domains, Le Battistelle, Gini, Suavia, Cantine Vitevis, Canoso, Benini Alessandro, Tirapelle Nicola. Tale attività promozionale vede anche la sua presenza, nei social media, e nella trasformazione dei locali, in veri e propri “Soave shops”, su tutto il territorio giapponese, da Hokkaido a Fukuoka. «Siamo da poco tornati dal Giappone, dove, quest’anno, l’accoglienza è stata veramente calorosa – dice Sandro Gini, Presidente del Consorzio. Il Soave ha trovato in Giappone un mercato, che sta dando grandi soddisfazioni, in termini di costanza. L’impegno del Consorzio, in chiave 2020, è quello di dare ancora più importanza alla campagna, visto anche la concomitanza con le Olimpiadi, che si terranno a Tokyo, il prossimo anno”, www.ilsoave.com.

Encomiabile l’azione del Consorzio Soave, per il suo impegno e per il grande contributo che esso dà all’economia locale e, quindi, veronese.

Pierantonio Braggio

 

PIerantonio Braggio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore